Concorso di Polizia locale: undici candidati hanno superato la prova per sette posti vacanti. A maggio la graduatoria finale

L’obiettivo di avere sette nuovi agenti di Polizia locale a Conegliano è stato pienamente raggiunto. Come ha fatto sapere il comandante Claudio Mallamace, dei 17 candidati ammessi alla prova orale dello scorso lunedì, in 11 hanno superato la prova.

“La graduatoria verrà approvata nei prossimi giorni e contiamo di avere i primi verso fine maggio”, ha riferito Mallamace, confermando il fatto che di questi, sette andranno a occupare i posti vacanti.

Un obiettivo che giunge dopo la prima fase, quella della prova scritta teorica, che aveva visto in generale uno scarso successo: più dell’80% dei candidati, infatti, non aveva superato il primo “step” del concorso, a cui è seguita la prova fisico-attitudinale, con un percorso ginnico in palestra, abbinato a una corsa sulla pista di atletica.

Solo 17 candidati sulle 153 richieste iniziali, alla fine, erano attesi alla prova orale tenutasi lunedì scorso a Conegliano (vedi articolo).

I termini utili per la presentazione della domanda al concorso si erano chiusi lo scorso 30 dicembre.

I nuovi agenti, oltre al territorio coneglianese, verranno collocati anche nelle altre aree comprese nel servizio di gestione associata di Polizia locale, ovvero quelle di Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati