Conegliano, una variante fa lievitare i costi del cantiere alla pista di atletica. Il Comune: “Non allungherà i tempi”

Spunta una perizia suppletiva e di variante ai lavori in corso nella pista di atletica dello stadio comunale “Narciso Soldan”, ma l’amministrazione assicura che ciò non comporterà un allungamento dei tempi nella consegna dei lavori, prevista – meteo permettendo – per la prima decade di ottobre o, alla peggio, alla metà del mese.

Martedì gli uffici comunali hanno approvato la perizia di variante ai lavori di ristrutturazione e implementazione degli impianti tecnici della pista di atletica. Si tratta di maggiori lavorazioni per un importo di circa 19mila euro più iva, che fanno aumentare a 350.067,19 euro l’importo complessivo dei lavori, al netto del ribasso e dell’iva.

L’esigenza di una variante nacque in estate, quando la Fidal prescrisse di introdurre alcune importanti lavorazioni finalizzate principalmente all’omologazione finale della pista per l’attività agonistica e di alto livello. Tali sopravvenute necessità “non alterano la natura complessiva dell’appalto” si affretta a chiarire il Comune.

In cosa consistono i lavori? In un intervento di ulteriore fresatura del supporto sottostante la pavimentazione della pista, nell’ampliamento delle pedane del salto con l’asta e del salto in alto, nella messa in opera di dissabbiatori in prossimità delle fosse di caduta dei salti in lungo e triplo e nella realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione, più efficace ed efficiente.

I lavori sono in corso ormai da settimane e l’obiettivo dell’amministrazione comunale rimane quello di dichiararli conclusi al massimo per la metà di ottobre, anche se bastano un paio di giorni di pioggia per rallentare il cronoprogramma. Giorni umidi che nel coneglianese sarebbero peraltro dietro l’angolo, secondo i meteorologi.

Spettatore interessato del cantiere alla pista di atletica è il Calcio Conegliano 1907 vista l’”incompatibilità”, al Soldan, tra lo svolgimento di partite di calcio e i lavori agli impianti che circondano il rettangolo verde.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati