Un arrestato, 16 indagati, 1.837 persone controllate, 217 pattuglie impegnate in stazione e 12 servizi antiborseggio, 13 convogli presenziati e 25 servizi di pattugliamento lungo le tratte di competenza: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento di Polizia ferroviaria per il Veneto nell’ultima settimana.
Nella stazione di Conegliano, in particolare, gli agenti della Polfer hanno arrestato un 41enne per resistenza, violenza, lesioni, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. I poliziotti sono intervenuti perché al buffet l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo ai clienti.
Alla vista degli agenti, il 41enne ha iniziato a profferire insulti e minacce e poi si è scagliato contro di loro, spintonandoli con forza. Bloccato, è stato accompagnato negli uffici di Polizia, con l’aiuto dal personale di una volante del Commissariato di via Maggior Piovesana. Per l’aggressione subita, un poliziotto ha riportato traumi contusivi al polso e al ginocchio.
La scorsa settimana si è svolta la decima operazione dell’anno “Oro Rosso”, disposta a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria. Un’attività straordinaria di controllo nei confronti dei rottamai e lungo le linee ferroviarie per contrastare gli episodi di furti di rame in questo àmbito, nonché per verificare l’osservanza della normativa ambientale sullo smaltimento dei rifiuti particolari. Sono stati una decina i depositi di rottami ispezionati dagli operatori del Compartimento, che hanno esaminato attentamente tutti i materiali in giacenza.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it