Conegliano, in 51 per un posto da dirigente comunale del settore governo e gestione del territorio: venerdì le prove scritte

È tempo di concorsi nel municipio di piazza Cima a Conegliano (nella foto): dopo quello appena concluso per quattro posti a tempo indeterminato da agente di Polizia locale (qui per leggere l’articolo) ne è in arrivo un altro di grande importanza, visto che affiderà un “posto fisso” da dirigente comunale del settore programmazione, governo e gestione del territorio proprio alla vigilia di scelte urbanistiche strategiche per la città come la trasformazione di via Carducci in piazza e la riqualificazione dell’ex area Zanussi.

Cinquantuno, provenienti da tutta la Marca e oltre, sono i candidati ammessi con riserva al concorso pubblico per esami che inizierà venerdì 19 luglio con due prove scritte che si svolgeranno nella stessa giornata. La prima inizierà alle ore 9.30, la seconda alle ore 14.30. La sede di svolgimento degli “scritti” sarà la palestra della scuola media Brustolon di Parè, con ingresso da via Vittorio Veneto. Le due prove si intenderanno superate una volta ottenuto un punteggio minimo di 21/30. Solo chi avrà passato gli scritti potrà accedere all’orale, in programma lunedì 29 luglio alle 9.30 nella sala giunta del municipio.

A vigilare sul corretto svolgimento del concorso ci sarà la commissione giudicatrice presieduta dal segretario comunale Giampietro Cescon. Tra le materie d’esame diritto costituzionale e amministrativo, legislazione sui contratti pubblici, normative in materia di espropriazione per pubblica utilità, opere pubbliche, tutela dell’ambiente e del patrimonio storico-architettonico.

E non è finita, perché oggi mercoledì 17 luglio nella palestra della scuola Brustolon inizieranno, con i test scritti, anche le prove per la selezione di tre posti di istruttore tecnico comunale: 41, in questo caso, sono i candidati ammessi con riserva al concorso, che si concluderà il 25 luglio con l’orale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati