È inaspettatamente andato avanti a soli 78 anni l’alpino Elio Pagotto. Persona buonissima e apprezzata era molto conosciuto a Conegliano dove faceva parte ed era nel direttivo del Gruppo Alpini “Maset”, Appassionato di sport e di volley, era tifoso anche lui dell’Imoco.
È morto improvvisamente all’ospedale di Vittorio Veneto dove era ricoverato per gli esiti del Covid 19 da cui però era guarito. Aveva avvisato gli amici che sarebbe tornato a casa in questi giorni ma lo ha fermato un attacco cardiocircolatorio che non gli ha dato scampo.
Ma il lutto e il dolore per la perdita di Pagotto non è solo nel mondo alpino di Conegliano, ma anche a Vittorio Veneto: Elio era infatti il papà di Andrea Pagotto, già tenente degli alpini e Vice Presidente della sezione Ana di Vittorio Veneto, dove è stato anche nominato Alpino dell’anno proprio nel 2019.
“Il papà di Andrea era davvero una bella figura di Alpino e di valido primo collaboratore del Gruppo “Maset” della Sezione di Conegliano”, lo ricorda il presidente della sezione vittoriese Francesco Introvigne, che ha fatto pervenire alla famiglia di Andrea la vicinanza di tutte le penne nere vittoriesi, che parteciperanno insieme ai colleghi di Conegliano al funerale con una delegazione secondo i numeri consentiti ancora dalle normative dei Dpcm.
La morte di Elio Pagotto, vedovo da una decina di anni, ha lasciato nel dolore i figli Alessandro e Andrea, i nipoti, le sorelle, i cognati e quanti hanno avuto modo di apprezzarne le sue doti umane.
Domani sera, venerdì 19 giugno, nel Duomo di Conegliano sarà recitato alle 19 un rosario a suffragio, mentre il funerale si terrà sabato 20 giungo alle 11 sempre nella chiesa parrocchiale del Duomo .
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Zanardo).
#Qdpnews.it