Conegliano, alta l’attenzione contro i furti in città: scatta il passaparola tra i residenti

Segnalo furti in viale Gorizia il 5 febbraio. Attenzione“: è questo il messaggio che si legge proprio in viale Gorizia, la strada che collega il castello e la località di Costa al centro di Conegliano, su un foglio di carta appeso a un palo della luce che costeggia il percorso stradale.

Un vero e proprio passaparola tra residenti, che invita all’attenzione dopo alcuni furti accaduti al termine di un periodo durante il quale non si erano registrati fatti di questo tipo.

E’ notizia della scorsa settimana, ad esempio, il caso di un duplice furto avvenuto il 26 gennaio in via Benini e in via Carso, intorno alle 19 e alle 20 (qui l’articolo).

Un caso su cui si era mossa la Polizia di Stato, impegnata nel visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Un tema, quello della sicurezza in città, che verrà affrontato anche giovedì 10 febbraio, in occasione del prossimo consiglio comunale a Conegliano, ascoltabile in diretta a partire dalle 18.30.

Tra i 17 punti che compongono l’ordine del giorno che verrà discusso, ci sarà anche l’interrogazione presentata da Francesca Di Gaspero, capogruppo di Noi democratici, riguardante la partecipazione ai bandi del Pnrr, con un’attenzione particolare al tema della sicurezza (qui l’articolo).

Una questione riguardo alla quale il sindaco Fabio Chies ha già ricordato l’investimento del Comune pari a 100 mila euro sul sistema di videosorveglianza, avanzando la proposta che i privati acquistino delle telecamere (la cui manutenzione sarà a carico dell’amministrazione), che verranno collegate alla centrale del Comando di Polizia locale della città.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati