Conegliano, appuntamenti primaverili annullati. Si brinda nel 2021 con la Primavera del Prosecco Superiore

Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria, continuano a essere annullati i tradizionali appuntamenti che segnavano questo periodo primaverile.

Tra questi anche la Primavera del Prosecco Superiore, la kermesse dedicata ai vini del territorio in abbinamento con i prodotti tipici che, con il suo calendario di appuntamenti e degustazioni nell’area del Conegliano-Valdobbiadene, quest’anno sarebbe giunta alla sua 25esima edizione.

Nelle colline del Conegliano-Valdobbiadene la Primavera si è fermata – scrivono gli organizzatori – Oggi dobbiamo essere distanti ma uniti, per questo la Primavera del Prosecco Superiore vi da appuntamento nel 2021. E quando il tempo dell’attesa sarà terminato, brinderemo finalmente, tutti assieme”.

Già all’inizio di marzo, l’organizzazione aveva annunciato la difficoltà nell’avere in poco tempo la conferma per le date di rinvio delle Mostre del vino sul territorio e ora bisognerà attendere il prossimo anno per poter nuovamente frequentare il calendario di eventi legati a tale manifestazione.

Ma non è tutto: a Paré di Conegliano è stata rinviata a data da destinarsi la festa paesana dedicata alla Beata Vergine Maria di Fatima, in programma dall’8 al 17 maggio.

“Stare insieme e fare comunità ci manca davvero tanto, – scrivono gli organizzatori – però siamo consapevoli che questo è il momento della responsabilità e della precauzione”.

E a proposito di comunità, a Conegliano continuano i gesti di solidarietà: l’ultimo è quello di Janette Aracri, cittadina che per la seconda volta ha deciso di donare una spesa alle famiglie della città che si trovano in difficoltà economica.

Grazie a Janette Aracri, per tutto quello che fa per la nostra comunità“, è stato il ringraziamento pubblico da parte dell’assessore Claudia Brugioni.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati