Conegliano, cambiano i dirigenti scolastici, Liviana Da Re all’istituto comprensivo “Cima”, Susanna Picchi a San Fior

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha comunicato i trasferimenti dei dirigenti scolastici nelle varie province e le conferme degli incarichi. Nel territorio dell’Alta Marca tre sono le realtà scolastiche che vedranno, a partire da settembre, un cambio di preside. Sempre tre le conferme in altrettanti Istituti.

A Conegliano, all’Istituto Comprensivo 2 “Cima” arriverà Liviana Da Re, finora impegnata all’Isiss Antonio Scarpa di Motta / Oderzo che raggruppa più licei e un istituto tecnico tecnologico. Subentrerà a Luciano Maschio.

Liviana Da Re all’inizio della propria carriera scolastica è stata docente di matematica e scienze alla scuola secondaria. E’ quindi diventata direttrice didattica a Vittorio Veneto (1° Circolo), Conegliano (2° Circolo) e successivamente dirigente scolastico di vari Istituti comprensivi , come titolare o come reggente (San Polo, San Fior, Sarmede, Conegliano – Grava). E’ stata presidente del Centro Territoriale per l’Integrazione di Conegliano (2010 – 2016) e della Rete di Orientamento di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo (2011 – 2013).

A San Fior, dopo l’esperienza in qualità di dirigente di Emanuela Da Re, giungerà la collega Susanna Picchi. Quest’ultima è ora a capo dell’Istituto Superiore “Giorgio Fermi” di Treviso. Per lei, l’insegnamento della lingua inglese (tra cui un lungo periodo all’Istituto Beltrame di Vittorio Veneto) ha preceduto l’esperienza di dirigente scolastico intrapresa nel 2012 all’Ipsia “Giorgi” di Treviso e poi al “Fermi”.

Ci sarà un passaggio di testimone anche all’Istituto Comprensivo di Cordignano (nella foto la scuola media) dal momento che la dirigente Lara Modanese ha chiesto e ottenuto trasferimento e con il nuovo anno scolastico sarà in servizio all’Iis “Andrea Palladio” di Treviso, Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione, dove si svolgono anche dei corsi serali. Il Palladio è retto fino ad agosto da Anna Durigon.

Lara Modanese ha iniziato la propria carriera come docente di sostegno. E’ stata quindi impegnata presso le Università di Trieste e di Venezia ricoprendo più incarichi tra cui collaboratrice in attività di ricerca educativa e docente a contratto in master universitari e laboratori di didattica e pedagogia speciale. Come dirigente scolastico ha guidato il 1° Circolo di Treviso, l’Ic di Cordignano e l’Ic di Roncade.

Il Miur rende inoltre noto che proseguiranno nel proprio incarico i dirigenti Stefano Da Ros all’Iis “Guglielmo Marconi” di Conegliano, Paolo Rigo all’Iis “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e Elvio Poloni all’Ic di Cappella Maggiore.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati