Disagi nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 8 febbraio, sulla linea 129 Conegliano – Tarzo – Vittorio Veneto di MOM – Mobilità di Marca: la corriera avrebbe dovuto partire alle 17.35 dall’autostazione coneglianese tra via del Ruio e piazzale Fratelli Zoppas, ma ciò non è stato possibile in quanto un gruppo di giovani ha preteso di salire a bordo senza indossare la mascherina (obbligatoria secondo le attuali norme anti Covid).
Così facendo, il gruppetto ha impedito di fatto la partenza della corriera all’orario prefissato, ritardando i piani dei passeggeri che in quel momento si trovavano a bordo e necessitavano di raggiungere la propria meta al termine di una giornata di studio o lavoro o di commissioni nella città del Cima.
Uno dei passeggeri, esasperato dalla situazione, ha segnalato sui social quanto stava avvenendo, riportando una dinamica dei fatti che è stata poi in buona parte confermata dalla stessa azienda di trasporti Mom.
L’autista del bus, di fronte allo scenario che si era creato, è stato costretto a richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine: alla fine la corriera è riuscita a partire da Conegliano, ma solo dopo aver accumulato 20 minuti di ritardo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it