Conegliano, caro bollette, il consigliere Lucrezia Aggio (Fratelli d’Italia) presenta una mozione: “Si venga incontro ad aziende, commercianti e famiglie”

Il caro bollette è uno dei temi al centro dell’attenzione di questo momento attuale e che è stato al centro anche di un incontro tra il premier Mario Draghi e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, quest’ultimo ricevuto a Palazzo Chigi nella mattinata di giovedì 20 gennaio.

Incontro incentrato sulle misure attualmente al vaglio dei tecnici del Governo, per affrontare i rincari evidenti nel settore energetico.

Intanto, a livello locale, a Conegliano il gruppo di Fratelli d’Italia, tramite il consigliere comunale Lucrezia Aggio, ha presentato una mozione proprio su questo tema.

Una mozione per “venire incontro ad aziende, commercianti e famiglie del Comune di Conegliano, che si ritrovano a dover affrontare rincari in bollette per luce e gas, a seguito del periodo di pandemia che, per motivi differenti, ha messo già tutti in ginocchio”, come riporta Aggio.

“Questo è il colpo finale – ha riferito il consigliere comunale in una nota -. Non è difficile notare un importante incremento dei costi per i consumatori, che ormai si vedono aumentare il costo in bollette già da diversi mesi, raggiungendo un aumento del 55% dell’energia elettrica e del 41,8% per il gas naturale”. 

“Ciò scaturisce da rincari sui costi delle materie prime, come petrolio e gas naturale, e dai prezzi energetici – ha proseguito -. Senza scelte coraggiose a sostegno dell’economia tutto il mondo produttivo rischia il collasso, un vero e proprio lockdown economico, una crisi economica senza eguali“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati