Conegliano, chiuso il teatro Accademia “a tempo indeterminato”: difficoltà organizzative a causa del Covid-19

“Chiuso fino a tempo indeterminato”: il teatro Accademia di Conegliano ha annunciato sul proprio sito ufficiale come non sia ancora tempo di riaprire i battenti, a causa delle difficoltà legate alle normative sulla capienza.

“Non è stato possibile riprogrammare le date degli spettacoli dallo scorso 24 febbraio”, ha proseguito il messaggio, facendo riferimento alle difficoltà organizzative provocate dal Covid-19.

Il teatro ha dichiarato, poi, l’auspicio di poter “comunicare a breve il calendario della prossima stagione”.

“Molte tournée non riprenderanno prima del 2021, quando ci auguriamo che le limitazioni saranno minori”, ha aggiunto il teatro stesso.

Un annuncio che lascia un po’ di amaro in bocca, considerata l’attesa per la stagione autunnale e invernale, con le numerose rappresentazioni di drammi e commedie, che riunivano personaggi e attori di spicco del panorama artistico italiano, oltre ai balletti proposti durante il periodo natalizio.

Anche gli uffici del teatro continueranno a restare chiusi, ma sarà possibile inoltrare le proprie richieste scrivendo all’indirizzo info@teatroaccademia.it: sul fronte di abbonamenti e biglietti già acquistati degli spettacoli organizzati dall’Accademia e dalle agenzie teatrali esterne, invece, questi dovranno essere conservati.

Nonostante le motivazioni siano ora diverse, l’annuncio fa ripensare alla chiusura del teatro già avvenuta nella primavera del 2019, preceduta da un annuncio relativo alla sospensione dell’offerta teatrale per il periodo estivo, a causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria sul tetto (vedi articolo).

Il caso era finito al centro del dibattito politico in consiglio comunale, mentre il sindaco Fabio Chies aveva incontrato di persona Giorgio Fabris, patron del teatro Accademia.

Anche se le motivazioni di questa nuova chiusura sono differenti, è un dato di fatto che la città di Conegliano resterà ancora una volta senza il suo teatro.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati