Conegliano, concluso l’allestimento del nuovo drive-in alle piscine comunali per i medici di base

Concluso l’allestimento del nuovo drive-in alle piscine comunali di Conegliano, rivolto ai medici di base: gazebi e tutto l’occorrente per questo nuovo servizio sono stati posizionati in loco dai volontari della Protezione civile del gruppo dei Cavalieri dell’Etere.

Operazione che si è conclusa nella giornata di ieri, mercoledì 25 novembre. Ora non resterà altro che attendere il via libera da parte dell’Ulss2, che dovrà comunicare l’apertura ufficiale del nuovo centro tamponi: ogni medico si occuperà dei propri pazienti, secondo degli orari prestabiliti.

Protezione civile

Come aveva spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, ai medici di base era stato richiesto l’impegno di effettuare dei tamponi, ma non tutti presentavano un ambulatorio idoneo all’operazione: per questo serviva una soluzione alternativa e il parcheggio delle piscine comunali, ancora chiuse a causa del Dpcm, erano parse un’ottima opzione in questo senso (qui l’articolo).

A seguito di un sopralluogo avvenuto lo scorso lunedì 23 novembre, alla presenza dello stesso Mallamace e di una delegazione di medici di base, lo spazio era stato giudicato idoneo: si tratta, quindi, di un servizio ulteriore alla città, che andrà ad aggiungersi a quello già operativo dello Zoppas arena, dedicato ai tamponi molecolari (qui l’articolo).

Nel caso del drive-in delle piscine, invece, i medici effettueranno soltanto tamponi rapidi a pazienti asintomatici, che sono stati in contatto con casi positivi di Covid-19: in ogni caso, il paziente potrà prima contattare telefonicamente il proprio medico.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Cavalieri dell’Etere Protezione Civile).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati