Nonostante la pandemia in corso, la Pro loco di Conegliano ha proseguito con le proprie attività: l’abbellimento di alcune aree della città con i fiocchi rossi, la distribuzione di doni e brioches al personale del Covid point di Conegliano sono state le prime iniziative messe in campo dal gruppo ora guidato da Sara Favaro (qui l’articolo).
Anche le riunioni sono proseguite e l’ultima si è svolta lo scorso venerdì 18 dicembre: una seduta del Consiglio direttivo tenutasi in modalità online, durante la quale, sostanzialmente, sono stati illustrati i nuovi incarichi interni, la situazione delle attività e degli ultimi verbali relativi alla presidenza di Angela Buso.
Sul fronte degli incarichi interni, Paolo Mumolo si occuperà delle pagine social della Pro loco e, assieme al vicepresidente Giordano Francescon, rivestirà il ruolo di delegato della Pro loco nel Consorzio dell’area coneglianese. Debora Basei gestirà il rapporto con le istituzioni e la gestione delle manifestazioni, in collaborazione con Franco Corrocher, il quale si dedicherà a tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte.
Rapporto con le istituzioni per cui era stata offerta un’opportunità anche all’ex presidente Angela Buso la quale, però, ha spiegato di riservarsi di fornire una risposta, essendoci ancora alcune questioni aperte. In merito a questo tema, c’è da dire che la seduta di venerdì si è aperta con la proposta di invalidazione della riunione dello scorso 27 agosto, motivata con il fatto che non sarebbe giunta a destinazione la registrazione di quell’incontro e fosse stata convocata via Whatsapp.
Da parte sua Angela Buso ha risposto che, alla luce di ciò, avrebbero dovuto essere invalidate anche tutte le precedenti riunioni, essendo state convocate con il medesimo sistema. Inoltre ha assicurato di poter fornire tale registrazione, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte di tutti per farlo, una volta ascoltata la quale Favaro deciderà o meno per l’invalidazione della riunione discussa.
Samuela Buffoni, invece, non ha accettato un incarico propostole, per motivazioni che ha comunicato alla presidente in separata sede.
Nel frattempo sono in stand by le attività della Pro loco: oltre alle iniziative già organizzate, c’era la volontà di offrire un concerto di Natale il giorno della Vigilia o il 25 dicembre, nel parcheggio dell’ospedale di Conegliano.
“Considerata la situazione, è difficile organizzare qualcosa, quindi mettiamo tutto in stand by per il momento“, ha specificato Favaro.
In vista della ripartenza delle attività del gruppo di volontari, Sara Favaro ha in seguito espresso un augurio a tutto il gruppo, alla luce delle vicende interne che si sono verificate nei mesi scorsi: “Il mio augurio è che si torni a lavorare con serenità, sincerità e trasparenza”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco Conegliano).
#Qdpnews.it