Conegliano, grande cordoglio in città per la morte di Andrea Marin, era il titolare di Gelato Buonissimo

A soli 57 anni è morto, colpito da una malattia incurabile, Andrea Marin: la sua gelateria “Gelato Buonissimo” era un punto d’incontro per buongustai in via Filzi. Da pochi giorni grazie alla ottime segnalazioni ricevute dai clienti del Comitato di Eccellenze Italiane, era entrata anche tra i locali segnalati nel Registro Eccellenze Italiane.

Nato a Latisana nel 1962, la sua storia é sempre stata legata alla pasticceria: fin da bambino aveva infatti lavorato nel laboratorio di torrone di famiglia, e nel 1999 il ritorno nella città dei genitori dove aveva aperto “Gelato buonissimo”.

Era diventato un personaggio perché grazie alla sua professione, e alla qualità delle sue produzioni a Conegliano, si era fatto amico anche di Leonardo Di Carlo, pasticcere di fama internazionale che ha fatto parte della giuria nel programma televisivo “il più grande pasticcere”.

Di Carlo con cui aveva riscoperto la passione per la cioccolata, si è stretto al lutto dei figli scrivendo “E’ stato bello essere tuo amico e avere condiviso tantissime avventure insieme”. Ma moltissime sono state le attestazioni di stima e solidarietà soprattutto in rete dove il cordoglio è tanto.

Il funerale si svolgerà il giorno 2 agosto alle ore 16 nella parrocchia di San Rocco, a Conegliano.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Andrea Marin).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati