Conegliano, Corte delle Rose “in love”: quando le frasi d’amore tingono di rosso le vetrine dei negozi

“Solo per te convinco le stelle a disegnar nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te”: questa è solo una delle frasi d’amore che tingono di rosso le vetrine di Corte delle Rose, il centro commerciale a cielo aperto situato nel cuore della città del Cima.

Si tratta di una tradizione ormai consolidata quella denominata “Corte in love”, un’iniziativa concepita dall’associazione di commercianti di Corte delle Rose per ricreare un angolo coneglianese dove sia palpabile un’atmosfera d’amore.

L’iniziativa era sorta un paio d’anni fa durante la presidenza di Patrizia Loberto, ora alla guida dell’associazione Conegliano In Cima, e portata avanti dal suo successore Riccardo Huster.

frasi amore 2

Frasi tratte da brani di celebri canzoni della musica italiana si alternano a versi poetici, guidando il passante dall’ingresso di viale Carducci fino a quello di corso Mazzini.

Ma trascorsa la festa degli innamorati, ben presto i negozi si tingeranno di giallo, per onorare un’altra tradizione, ovvero quella di celebrare la donna e la sua festa dell’8 marzo, con altrettante frasi note.

Un’usanza che pare essere già annunciata da una delle frasi apparse sulle vetrine dei negozi, composta da tre essenziali parole: “Ama te stessa”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati