Tra i vari punti discussi nel corso del consiglio comunale svoltosi a Conegliano lo scorso lunedì 24 giugno, c’era anche un’interpellanza presentata da Alessandro Bortoluzzi (nella foto) – capogruppo del Partito democratico – il quale, sostanzialmente, chiedeva alla giunta Chies che cosa fosse stato fatto negli ultimi due anni in termini di fondi europei.
Un quesito che ha chiaramente chiamato in causa l’assessore Sonia Colombari, la quale ha snocciolato un elenco di iniziative riguardanti questo punto.
Tramite i fondi europei, infatti, sarebbe stato possibile l’efficientamento energetico degli edifici comunali e alcuni investimenti avrebbero riguardato la progettazione di un sistema innovativo dei servizi pubblici.
Come ha fatto sapere l’assessore Colombari, alcuni contatti sarebbero stati presi con l’Ufficio Europa di Treviso, mentre dal 1° luglio aprirà un apposito Ufficio Progetti, “con la possibilità di avere collaborazioni anche esterne e una suddivisione dei carichi di lavoro”.
Una prospettiva che non ha convinto molto il consigliere di minoranza Bortoluzzi, il quale ha rincarato: “Andiamo sempre a rimorchio di altri, mentre l’impegno di questa amministrazione è ai minimi termini”.
“Prima di mettere a regime qualcosa ci vorrà molto tempo – ha proseguito il capogruppo – mentre per far funzionare certi uffici ci sono voluti solo un paio di mesi”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it