Conegliano, dal 1° marzo aumentano le tariffe degli abbonamenti al parcheggio Corte delle Rose: “Effetto del caro bollette”

A partire dal prossimo 1° marzo, gli abbonamenti del parcheggio interrato “Corte delle Rose” di Conegliano subiranno un aumento di 5 euro della tariffa.

A confermarlo è la delibera della riunione di giunta tenutasi lo scorso 10 febbraio, nel cui verbale si legge l’approvazione di questa nuova misura.

Come è spiegato nel documento, “in attuazione della convenzione urbanistica, ogni anno l’ente ratifica e approva le tariffe proposte dal gestore del parcheggio a uso pubblico”.

A gestire questo parcheggio interrato, situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria, è la cooperativa Centro servizi associati (Csa) la quale, lo scorso 4 febbraio, ha comunicato che “a seguito del gravoso aumento dei costi delle utenze, in particolare di energia elettrica, si rende necessario l’aumento degli abbonamenti diurni e giornalieri”.

Di conseguenza, a essere ritoccate saranno le tariffe dell’abbonamento mensile diurno (valido dalle 7 alle 21) e il mensile giornaliero (valido h24), per i quali lo scorso 18 novembre erano state approvate le tariffe pari rispettivamente a 70 e a 80 euro. Cifre che dal prossimo 1° marzo aumenteranno a 75 e 85 euro.

Secondo quanto riportato nella stessa delibera di giunta, Csa ha sostenuto che la richiesta di aumento delle tariffe è correlata a un aumento delle bollette dell’energia elettrica: nel caso del parcheggio “Corte delle rose”, c’è la necessità di mantenere la potenza pari a 45 Kwh, “necessari per il funzionamento dell’impianto antincendio, che comporta l’applicazione di tariffe elevate”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati