Continua la pandemia e, di conseguenza, anche la crisi economica destinata a gravare sempre di più sulle tasche della popolazione.
Per questo, il Comune di Conegliano ha deciso di mettere dei voucher a disposizione delle famiglie o delle persone che si trovano in uno stato di difficoltà e di bisogno: si tratta di buoni spesa necessari all’acquisto di generi alimentari, di prodotti di prima necessità e di farmaci.
A tal proposito il Comune ha rivolto un appello agli esercenti dei punti vendita di generi alimentari e alle farmacie, tramite un avviso pubblicato sul sito istituzionale, affinché manifestino il proprio interesse verso questo servizio, in maniera tale che i cittadini possano utilizzare i buoni ricevuti.
Il contributo sarà erogato dal Comune tramite dei voucher multiuso digitali, utilizzati attraverso la piattaforma informatica WelfareX.
Gli esercenti interessati dovranno compilare il modulo della domanda disponibile sul sito del Comune di Conegliano, che potranno inviare via pec all’indirizzo pec@comuneconegliano.legalmail.it.
Alla domanda dovrà essere inoltre allegata una copia del documento di identità del legale rappresentante dell’attività.
Gli esercenti potranno inoltre ricevere indicazioni ulteriori e chiarimenti in merito alla piattaforma digitale, partecipando all’incontro che si terrà martedì 23 marzo dalle 14 alle 15: basterà confermare la propria presenza all’apposito link (https://forms.gle/wftagZzyeviLi75LA).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche sociali e per l’infanzia ai numeri 0438/413447 – 0438/413488, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure scrivendo agli indirizzi servizisociali@comune.conegliano.tv.it o pec@comuneconegliano.legalmail.it.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it