Conegliano, delusione Imoco, la Coppa dei Campioni finisce a Novara, Egonu incontenibile, torcida gialloblu ammutolita

Contro una Paola Egonu stratosferica e contro ogni pronostico pure visto che era comunque data giustamente favorita visti i precedenti, l’Imoco Volley non ce l’ha fatta a conquistare la sua Coppa dei Campioni, e ha dovuto chinare il capo a Novara, più esperta nella gara secca, in un pomeriggio berlinese incredibile per il tifo e il calore che i supporters italiani hanno portato in terra teutonica per le Super finals.

3-1 il finale per le piemontesi. “Ragazze strepitose, e per la Piccinini è la settima champion, più di Cristiano Ronaldo” le ha definite il coach Barbolini. E alla gioia di Novara ha fatto da contrappunto la grande delusione di Conegliano. I supporters, in oltre 500, encomiabili per la passione e il tifo, hanno affrontato la lunga trasferta con ogni mezzo e nonostante l’amarezza hanno ringraziato lo stesso le ragazze di Santarelli: “Grazie a voi siamo Vice campioni d’Europa”.

imoco berlino finale

Dopo un lungo viaggio Conegliano-Berlino che ha costretto l’Imoco Volley a causa del ritardo dei voli aerei a saltare il primo allenamento alla Max Schmeling Halle, le Pantere hanno potuto assaggiare il campo solo ieri, e forse anche questo ha influito sul rendimento nella finalissima. Paola Egonu invece al termine dell’incontro ha anche detto “Ora posso andarmene da Novara (verso Conegliano) a testa alta”.

Finisce così comunque una grande stagione per l’Imoco Volley che è arrivata fino in fondo in tutte le competizioni del 2018/19 con la vittoria in Supercoppa e Campionato. Oggi pomeriggio dopo un bruciante 2-0 iniziale per Novara, l’Imoco ha giocato da Imoco il terzo set (vinto 25-14) ma ha ceduto nel quarto dopo lunghe fasi di equilibrio, e a nulla sono valsi i tentativi di alchimia tattica di Santarelli: Piccinini ed Egonu hanno fatto la differenza.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it) 
(Foto: Imoco Volley.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati