Conegliano, disagi in via del Marsiglion a Collalbrigo: tir rimane incastrato, bloccata la circolazione

Disagi in via del Marsiglion a Collalbrigo, frazione di Conegliano: un tir di trasporti internazionali è rimasto incastrato nella strada che collega la stessa Collalbrigo alla zona di Parè.

Secondo una prima ricostruzione, nella mattinata di oggi, giovedì 15 ottobre, il mezzo, proveniente proprio da Parè, ha imboccato via del Marsiglion all’incrocio con via Ortigara, nonostante i mezzi dal carico superiore alle 10 tonnellate e di lunghezza maggiore agli 8 metri dovrebbero proseguire per la via principale, come indicato dall’apposita segnaletica.

Via del Marsiglion è infatti una strada che si presenta stretta per i mezzi di tale taratura e l’autista del tir, accortosi in corso d’opera di ciò, ha cercato di fare retromarcia per tornare indietro, imboccando una stradina che conduce verso una proprietà privata, rimanendo però incastrato.

351bc7df fe32 466d 856f 543a3241a329

Sul posto è giunta la Polizia locale di Conegliano, che ha chiuso la strada alla circolazione da entrambi gli accessi, assieme a due camion e a un’autogru dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Conegliano e Venezia-Mestre.

Sono ancora in corso e richiederanno del tempo ulteriore le operazioni di recupero del tir, che ha riportato alcuni danni sul lato posteriore del tetto.

Ad assistere alle operazioni di sgombero anche alcuni residenti della via, che hanno messo a disposizione un trattore per necessità eventuali.

Alcuni residenti hanno riferito come non fosse la prima volta che camion e tir, che imboccano quella strada, si ritrovino poi incastrati, ma non sarebbero mai state necessarie così tante ore per il recupero dei mezzi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati