Inizierà domani, martedì 15 marzo, “Handmade”, un particolare laboratorio dove ragazze e ragazzi tra i 14 e i 24 anni potranno sperimentarsi e mettersi alla prova nell’arte del “fatto a mano”, e della creazione creativa di articoli di vario genere, come bracciali, borse, contenitori, accessori, portachiavi, gadgets, astucci, monili, articoli da regalo e molto altro, a seconda dei gusti.
Una proposta che rientra tra le azioni promosse dal Progetto Giovani di Conegliano, per favorire le occasioni di incontro e socializzazione tra giovani nell’epoca post Covid-19.
Il laboratorio è condotto da Cristiana Buso e si terrà nella sede del Progetto Giovani di Conegliano ogni martedì, dalle 15 alle 16.30, fino al 12 aprile: un’opportunità, quindi, per imparare nuove tecniche di manualità, dando libero sfogo alla fantasia e, allo stesso tempo, facendo delle nuove amicizie.
Per partecipare è obbligatorio l’utilizzo della mascherina Ffp2 e del Green pass rafforzato.
Per informazioni e adesioni al laboratorio, è possibile contattare il Progetto Giovani di Conegliano al numero 0438 413252 o scrivendo una mail all’indirizzo progettogiovani@comune.conegliano.tv.it.
“Quest’attività va ad aggiungersi alle molteplici azioni che l’amministrazione sta portando avanti già da tempo, sul tema della creatività e del riciclo – ha affermato Gianbruno Panizzutti, assessore alle Politiche giovanili -. In considerazione del momento molto particolare che i nostri giovani stanno vivendo, queste attività rivestono una particolare importanza perché pensate, oltre che in un’ottica di educazione civica legata ai contenuti, anche per un ripristino della socialità, che sicuramente è molto mancata ai nostri ragazzi in questi ultimi due anni”.
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it