Conegliano, domani inizia il grest della parrocchia di Paré, “per fare nuove tutte le cose”: durerà fino al 24 luglio

Conto alla rovescia per domani, martedì 30 giugno, data di inizio dal grest “Summerlife” organizzato dalla Parrocchia di Paré di Conegliano, “per fare nuove tutte le cose”.

Il grest durerà fino al 24 luglio e coinvolgerà bimbi e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, seguiti da volontari maggiorenni e animatori.

Un’esperienza estiva che è stata preceduta dall’accensione e dalla benedizione in chiesa a Paré nella giornata di ieri, domenica 28 giugno, della lampada del grest, che rimarrà accesa per tutta la durata dell’iniziativa.

Lo scorso martedì 23 giugno, invece, si sono svolte le prove generali degli animatori per l’apertura stessa del grest.

Dal lunedì al venerdì i partecipanti saranno impegnati in attività organizzate all’aperto e, in caso di pioggia, in luoghi ben aerati.

Il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12, saranno dedicati allo svolgimento dei compiti per le vacanze, mentre il resto del tempo sarà scandito da attività di animazione, giochi organizzati, laboratori settimanali, uscite pomeridiane alla scoperta della città di Conegliano e di un momento di preghiera, con il lancio del messaggio della giornata.

I partecipanti verranno organizzati in piccoli gruppi seguiti dai volontari, inoltre entreranno e usciranno dagli spazi del grest secondo degli orari scaglionati.

Ogni squadra riceverà quotidianamente il proprio materiale igienizzato per i giochi e i laboratori, mentre ai partecipanti e ai loro accompagnatori sarà rilevata la temperatura con il termoscanner.

I bambini dovranno essere muniti di mascherina e gel igienizzante che, all’occorrenza, saranno garantiti anche nel corso del grest.

Uno spazio di socialità e supporto alla studio, quindi, in tutta sicurezza.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati