Conegliano, domani mattina summit tra commissario prefettizio e taxisti: sul tavolo le esigenze legate alla nuova viabilità


Si terrà nella mattinata di domani, mercoledì 4 agosto, l’incontro tra il commissario prefettizio Antonello Roccoberton e una rappresentanza dei taxisti di Conegliano, per discutere a proposito della nuova viabilità cittadina.

All’inizio del mese di luglio, infatti, tra i conducenti di taxi era emersa l’esigenza di rivedere alcuni aspetti del nuovo circuito stradale venuto a crearsi dopo l’apertura di via Amerigo Vespucci.

Già un precedente incontro si era svolto sul tema, e sono stati diversi i punti affrontati dai taxisti, in primis la realizzazione di una nuova segnaletica stradale, in grado di indicare la zona di sosta dei taxi posta di fronte alla stazione ferroviaria, e l’uscita dei mezzi dal piazzale, non essendoci a Conegliano, come nelle città più grandi, corsie preferenziali riservate agli stessi taxi.

Da qui, quindi, la proposta di invertire il senso di marcia nel piazzale, con l’ingresso da via Verdi e l’uscita dallo spazio alberato.

Allo stesso tempo era stata lamentata l’assenza di una segnaletica relativa all’imbocco dell’autostrada o per indirizzare gli automobilisti verso le località limitrofe, consentendo a chi circola di capire il percorso migliore da intraprendere in base alle proprie esigenze.

Anche il mercato rionale del venerdì mattina rappresenterebbe un problema: in quell’occasione viene chiusa via Vespucci dall’area delle Poste fino alla stazione dei treni, per evitare che le macchine provenienti dalla stessa Vespucci si ritrovino bloccate di fronte alle bancarelle.

Tutto ciò costringerebbe i taxi a intraprendere un tragitto più lungo, con tariffe più alte per i clienti.

Sono diverse, quindi, le questioni che al momento si trovano nel piatto pronto per l’incontro di domani tra conducenti e commissario.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati