Si terrà domani, lunedì 18 maggio, la riunione tra i referenti dei commercianti e l’amministrazione comunale di Conegliano per discutere in merito a un nuovo progetto rivolto alla città.
Come aveva spiegato nei giorni scorsi Claudia Brugioni, assessore con delega al Commercio, ci sarebbe in cantiere un’iniziativa con l’obiettivo di far tornare la gente in città. Una progettualità per cui però, come aveva aggiunto l’assessore, è necessario “verificare quella che sarà la sua concreta fattibilità”.
L’iniziativa sarà quindi discussa nel corso della riunione di domani, giornata che rivedrà la riapertura delle attività dopo più di due mesi di stop.
Anche sul fronte del mercato rionale del venerdì mattina ci sono alcune opzioni al vaglio, relative alla sistemazione definitiva dell’appuntamento settimanale, nel rispetto di quelle che sono le norme di sicurezza.
Lo scorso venerdì 15 maggio alcuni ambulanti, in rappresentanza dei colleghi, hanno incontrato l’amministrazione comunale: occasione in cui sarebbe stata presentata la possibilità di spostare il mercato nell’area della Zoppas Arena o di ridurre il numero dei banchi, oppure di alternare la presenza degli stessi, cioè di far lavorare ogni operatore a turni e ogni 15 giorni.
Tuttavia, nessuna soluzione definitiva è trapelata e tutto pare essere ancora al vaglio.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it