Conegliano, cervo “in libera uscita” si spinge fino all’istituto Marco Fanno e compie un “blitz” al nuovo comando di Polizia locale

Questa mattina ha fatto molto parlare di sé, in città e sui social, un cervo che, indisturbato, ha pensato bene di “venire in visita” nella città di Conegliano, più precisamente nei pressi di un bar situato nelle vicinanze dell’istituto scolastico “Marco Fanno”.

Una “visita” che è stata immortalata in un filmato che ha letteralmente fatto il giro della città, condiviso oltre mille volte nelle diverse chat di WhatsApp.

E chi dovesse credere che si tratti di un falso dovrà ricredersi, in quanto la Polizia locale di Conegliano ha confermato di aver ricevuto una segnalazione di questo fatto, anche se poi non è stato possibile intercettare l’animale, dileguatosi nel frattempo.

Un fatto la cui eccezionalità sta nel fatto che un animale di questo tipo si sia inoltrato fino al centro del tessuto urbano, in un ambiente per lui insolito, tra l’altro a pochi passi da una trafficatissima strada statale.

Un episodio che giunge a pochi giorni di distanza da un altro: martedì scorso, alle 22.15, un gruppo di otto cinghiali ha “tagliato la strada” a un automobilista che stava transitando in via Costa Alta, sempre a Conegliano (vedi articolo).

Fortunatamente non si sono verificate conseguenze alla vettura dell’automobilista, in quanto il branco si è dileguato verso un terreno che costeggia il percorso stradale.

Come, allo stesso modo, non sono emerse segnalazioni su eventuali conseguenze derivanti dal passaggio del cervo, né al traffico né a qualche passante. Sta di fatto che la presenza di questi animali nel territorio fa molto parlare. Un caso simile si era verificato appena una dozzina di giorni fa al confine tra Conegliano e San Vendemiano, in via Longhena (qui l’articolo).

Tra i luoghi in cui il cervo “si è recato in visita” questa mattina c’è anche il nuovo Comando di Polizia locale del Coneglianese, in via Maggior Piovesana.

Le telecamere di videosorveglianza, infatti, hanno immortalato il cervo che stamane, alle 7.10, si è “presentato” in comando: dopo un attimo di riluttanza di fronte al cancello del parco mezzi, l’animale si è poi introdotto all’interno a passo più lesto. “Voleva arruolarsi come volontario – ha commentato scherzosamente il comandante Claudio Mallamace – poi ci ha ripensato ed è scappato”.

L’animale, dopo essersi aggirato per qualche minuto all’interno del parcheggio del Comando, si è allontanato saltando dalla recinzione del parco mezzi.

(Foto e video: Polizia locale del Coneglianese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati