Conegliano, due settimane di cantieri in via Monticano: senso unico alternato da domani al 25 febbraio

Tra le più recenti ordinanze comunali c’è un provvedimento viabilistico che riguarda via Monticano a Campolongo.

Si tratta di una strada che spesso consente di “tagliare” una buona fetta di traffico della statale Pontebbana e giungere, ad esempio, su via Galvani, guadagnando tempo.

Un’alternativa, quindi, per chiunque transiti in quel quartiere, per evitare le code o le soste ai semafori sulla Pontebbana. Una situazione che non va però giù ai residenti nel popoloso quartiere, che da molti anni lamentano il fatto che via Monticano abbia assunto il ruolo, che non le compete, di “alternativa” alla circonvallazione cittadina.

Per buona parte del mese in corso, tuttavia, una ditta impegnata in un cantiere per conto di Fastweb ha richiesto al Comune l’occupazione di suolo pubblico, proprio in via Monticano, per eseguire dei lavori di scavo in tutta sicurezza. La viabilità, pertanto, subirà delle modifiche.

Nello specifico, a partire da mercoledì 9 febbraio e fino a venerdì 25 febbraio, dalle 8 alle 17.30 verrà istituito un senso unico alternato di marcia, con il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

Nel frattempo, verrà collocata l’opportuna segnaletica stradale, tale da indicare questo mutamento temporaneo della viabilità cittadina.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati