Conegliano e i parcheggi del centro: ecco cos’è cambiato dal primo febbraio

Era stato annunciato in passato: dal 1 febbraio è entrato in vigore il nuovo sistema dei parcheggi a Conegliano, che verrà sperimentato per la durata di un anno.

In queste prime giornate sono cambiate alcune cose in termini di tariffe e ridefinizione di aree. Ieri gli addetti del Parking Service System (SIS), la nuova società di gestione dei parcheggi, che ha il proprio ufficio in Corte delle Rose, si sono adoperati nella sostituzione dei vecchi parchimetri dell’Abaco spa nel centro cittadino.

Se il sabato pomeriggio sarà gratuito per incentivare lo shopping coneglianese, le tariffe dei giorni lavorativi subiranno dei cambiamenti: la zona A richiederà un ticket orario pari a 1,30 euro anziché 1,20, la zona B da 80 centesimi passerà al costo di 1 euro, mentre per parcheggiare nella zona C serviranno 60 centesimi per un’ora.

Per quanto riguarda la ridefinizione delle zone, si sono verificati dei cambiamenti: via Brigata Marche, un tempo contraddistinta da spazi di sosta riservati ai residenti, ora è divenuta una zona C a pagamento, mentre piazzale San Martino da zona B è divenuta zona A. Siamo ancora agli inizi di questa sperimentazione e solo fra qualche tempo sarà possibile iniziare a fare le prime stime in merito a tali cambiamenti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati