Conegliano, ecco l’atteso rimpasto delle deleghe degli assessorati: Rossetti al Bilancio e Brugioni al Commercio

Completato il rimpasto delle deleghe degli assessorati nel Comune di Conegliano, già iniziato lo scorso marzo con il ruolo di vicesindaco – prima di Gaia Maschio, che proseguirà a occuparsi di Cultura, Biblioteca e Turismo – passato a Claudio Toppan.

Una riorganizzazione che vede tutte le deleghe coperte, dopo un anno di impasse per l’assessorato allo Sport, in seguito al cosiddetto “affaire Christian Boscariol”, il quale aveva visto terminata la propria avventura amministrativa poco prima della Pasqua 2018.

A metà aprile era stato presentato un nuovo membro della giunta, il commercialista e revisore contabile Gianbattista Rossetti, (qui l’articolo)  che non occuperà il posto di Boscariol: la delega allo Sport rimarrà in mano al sindaco Fabio Chies, mentre Rossetti si occuperà di Bilancio – prima di competenza di Claudia Brugioni – oltre al reperimento delle risorse.

Un cambiamento che ha coinvolto anche altri assessorati: Brugioni si occuperà di Commercio – prima di Sonia Colombari -, Mobilità e Attività produttive, mentre al primo cittadino competeranno Sport, Polizia locale, Protezione civile e Rapporti con l’Unesco.

Politiche per la famiglia, Pari opportunità e Fondi europei, invece, le deleghe di Sonia Colombari. Situazione pressoché invariata per Gianbruno Panizzutti – al quale restano la Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Amministrazione digitale -, Floriano Zambon – assessore all’Anagrafe, Polizia mortuaria e servizi idrici – e a al vicesindaco Claudio Toppan – a cui competono Lavori pubblici, Urbanistica, Ambiente e paesaggio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati