Conegliano, entro maggio operativi i nuovi front-office dell’Ater collocati in piazzale Zoppas

Saranno operativi entro questo mese di maggio i nuovi front-office dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater), collocati in piazzale Zoppas a Conegliano.

L’Ater è una realtà che si occupa della manutenzione e dell’incremento del patrimonio dell’edilizia “sovvenzionata”, cioé concessa in locazione ai ceti meno abbienti con un canone sociale, secondo una graduatoria relativa alla pubblicazione di specifici bandi comunali.

I nuovi sportelli Ater saranno collocati all’interno delle biglietterie MoM a Conegliano, a causa della necessità di consentire il rispetto di tutte le norme di distanziamento sociale, che al momento le sedi di Ater non riuscivano a garantire pienamente.

I lavori, per la sistemazione dei nuovi sportelli, stanno volgendo al termine in questi giorni e le nuove postazioni si occuperanno della gestione di tutte le tematiche relative ai contratti di locazione degli appartamenti dell’Ater: un operatore sarà presente il lunedì e il venerdì, per un totale di cinque ore settimanali di apertura al pubblico, con accesso solo su appuntamento.

Una scelta che servirà per “fare ancora più squadra tra enti del territorio”, è stata l’osservazione di Luca Barattin, presidente di Ater.

Una visione condivisa da Giacomo Colladon, presidente di MoM, il quale ha sottolineato come la realizzazione di “poli multifunzionali, per l’erogazione di servizi pubblici al cittadino, possa essere una strategia vincente anche nel periodo post-emergenza”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati