Conegliano, Fabio Chies senza freni, in campo per la fascia da sindaco: “Mi candido, tavoli di lavoro troppo prolungati”


Fabio Chies lo ha annunciato: si candiderà come sindaco alle prossime amministrative a Conegliano.

E pare che questa volta il suo “sì” alla prossima competizione elettorale sarà definitivo, qualunque sia il parere delle altre forze politiche di centrodestra.

Il primo annuncio, infatti, era giunto lo scorso mese di maggio, nel corso della visita di Antonio Tajani in Veneto: proprio Tajani, infatti, aveva confermato la volontà del partito di puntare tutto su Chies, per riprendere l’avventura amministrativa da dove era stata interrotta (vedi articolo).

Volontà di un bis che aveva visto uno stop da parte delle altre forze di centrodestra, le quali avevano messo in discussione il tema del prossimo candidato sindaco, anche in occasione dell’ultimo tavolo di lavoro della scorsa settimana, conclusosi con una fumata nera sul nome del prescelto (vedi articolo).

Ma stavolta Chies non starà più ad attendere le decisioni di Lega e Fratelli d’Italia, stando alle sue dichiarazioni: “I tavoli di lavoro si stanno prolungando troppo e io penso che abbiamo fatto un buon lavoro in questi anni, quindi ritengo normale che questo lavoro venga continuato, viste anche tutte le sollecitazioni ricevute”.

“Abbiamo un programma chiaro, elaborato da diverse persone e lo mettiamo a disposizione della cittadinanza, come io metto a disposizione la mia candidatura – ha proseguito Fabio Chies – Credo che sia arrivato il momento di fare chiarezza con i cittadini i quali, in questo momento, sono molto disorientati”.

Tuttavia, non sarà soltanto il gruppo di “Conegliano avanti tutta” a sostenere Chies, come lo stesso ha chiarito: “Conegliano avanti tutta è un gruppo di lavoro e andremo avanti con tutte le persone a disposizione”. 

“Ora vediamo con chi andare avanti – ha proseguito – Vedremo man mano quella che sarà la coalizione. Intanto io ho messo a disposizione la mia candidatura e avanti!”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati