Conegliano, giovedì il funerale di Marco Esposito, noto avvocato di 56 anni: “Ci mancherai tanto”

Dispiacere e cordoglio è quanto espresso in queste ore da amici e colleghi di Marco Esposito (nella foto), noto avvocato dello studio legale di Luigi Maschio & associati a Conegliano, deceduto all’età di 56 anni nella giornata di oggi, martedì 29 dicembre.

“Un gran collega”, “Un bravo avvocato”, “Non ho parole, siamo tutti sbigottiti”, “Ci mancherai tanto”, sono i messaggi più diffusi in questo momento così doloroso specialmente per i figli Matilde e Manuele, Beatrice, la mamma, la sorella e tutti i parenti.

Nato a Pompei, Marco Esposito era poi cresciuto con la famiglia nella città di Milano, dove si era laureato in Giurisprudenza all’Università statale di Milano, con una tesi in diritto civile, ricevendo in eredità una passione che aveva caratterizzato il padre Bruno e il cugino Peppino Prisco.

Subito dopo la laurea aveva iniziato la collaborazione con lo studio legale dell’avvocato Luigi Maschio & associati, in centro a Conegliano, dove tutt’ora lavorava, acquisendo nel tempo una grande esperienza in materia di diritto commerciale, contrattualistica, diritto del lavoro, diritto dei consumatori e locatizio.

E proprio lo studio Maschio & associati ha voluto dedicargli un ricordo commosso: “Brillante professionista ha da sempre collaborato con l’avvocato Luigi Maschio, con cui era da anni associato. Era padre amorevole e orgoglioso di Matilde e Manuele, cui ha trasmesso i propri profondi valori, rappresentando sempre per loro una guida e un modello di serietà personale e professionale“.

“Rimarranno per sempre con noi la sua spiccata intelligenza e ironia, il suo pronto sorriso, la sua calda accoglienza e umanità e la sua fede interista”, ha concluso lo studio.

Parole di ricordo giunte anche dall’avvocato Alessandro Bortoluzzi, che aveva avuto modo di frequentare Marco Esposito sia nell’ambiente professionale dei tribunali, sia in ambito privato: “Era una persona di grande umanità, un avvocato preparato, intelligente e arguto. Una persona sempre positiva e ottimista, con una grande capacità di relazionarsi con le persone. Perdiamo un bel modo di fare l’avvocato“.

Il funerale sarà celebrato giovedì 31 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale “Beata Vergine di Fatima” a Parè di Conegliano, mentre il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione, funzione che si concluderà con il rito della cremazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati