Aveva dato segni di squilibrio già nella tarda mattinata di ieri, lunedì 4 maggio, un cittadino albanese di 33 anni, il quale si era recato in una farmacia di via Cavallotti a Conegliano per acquistare un disinfettante, brandendo una siringa in mano.
L’uomo non ha minacciato né il personale della farmacia e nemmeno qualche passante incontrato sulla via, ma ha semplicemente portato a termine l’acquisto di questo disinfettante.
Ciò che aveva dato nell’occhio, però, era vedere il 33enne – con vari precedenti penali e abituato a dormire in alloggi di fortuna – girovagare per la città, continuando a tenere in mano questa siringa.
Un girovagare che si era concluso nel pomeriggio di ieri nel fiume Monticano, che attraversa Conegliano, passando per il centro della città, dove l’uomo si era recato per camminare immerso con le gambe nell’acqua.
Una scena che aveva fatto scattare la chiamata agli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Conegliano, i quali sono intervenuti, tirando fuori dal fiume il 33enne che non ha opposto resistenza. Il cittadino albanese è stato poi trasportato all’ospedale della città, dove si trova tuttora.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it