Conegliano, la raccolta fondi degli Alpini per l’ospedale tocca i 90 mila euro: “Facciamo la nostra parte”

La sezione di Conegliano dell’Associazione Nazionale Alpini ha raccolto, attraverso i trenta gruppi sparsi nei 17 comuni del territorio, 90 mila euro che verranno destinati all’acquisto di attrezzature medico ospedaliere da donare all’ospedale della città.

“Oggi la guerra in trincea la combattono medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero e sanitario, ai quali va tutta la nostra gratitudine, il nostro rispetto, ma soprattutto il nostro sostegno, che deve essere tempestivo ed altruistico”, commenta il presidente della sezione coneglianese degli Alpini, Gino Dorigo.

I gruppi territoriali della sezione, che si sono attivati su richiesta dello stesso Dorigo, hanno avviato una raccolta fondi che ha ottenuto un grande successo: la cifra è stata raggiunta grazie alle donazioni degli stessi gruppi e da un centinaio di realtà tra aziende e privati. Menzione particolare quella di una signora, che ha voluto rimanere anonima, il cui contributo è stato particolarmente generoso.

“Adesso l’importante cifra raccolta si concretizzerà in strumenti, indispensabili per la lotta contro questa terribile epidemia, che la nostra sezione si impegnerà ad acquistare per l’ospedale civile”, continua Dorigo, che ringrazia per il sostegno all’iniziativa anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies e il direttore dell’Ulss Francesco Benazzi.

“Siamo fieri di poterci spendere per gli altri, con il cuore aperto e l’animo pulito, per essere sempre degni delle glorie dei nostri padri, andando orgogliosamente avanti, perché per gli alpini niente è impossibile”, conclude Dorigo.

“Abbiamo fatto la nostra parte”, sottolineano gli alpini coneglianesi, ricordando come l’associazione già a livello nazionale abbia contribuito alla lotta contro l’epidemia spendendosi con grande generosità: in particolare mettendo a disposizione di una delle realtà più colpite, la città di Bergamo, un attrezzatissimo e moderno ospedale da campo e schierando la Protezione Civile Ana a fianco di comuni e regioni.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati