Conegliano, pregiudicato arrestato nell’ex area Zanussi: aveva violato la misura di sorveglianza speciale

Arrestato un pregiudicato nell’ex area Zanussi di Conegliano. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 28 febbraio: gli agenti della Polizia di Conegliano hanno arrestato M.B., pregiudicato 40enne, originario di Firenze.

L’uomo aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed era già stato arrestato lo scorso 12 febbraio dagli agenti del Commissariato di Conegliano, per la violazione della misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, che prevedeva il divieto di dimora nella città del Cima per ben due anni.

Ieri, in seguito all’arresto, l’uomo è stato poi condotto al carcere di Santa Bona a Treviso, dove dovrà scontare una pena pari a un anno e sette mesi di reclusione.

Continuano, pertanto, i servizi di controllo del territorio e di Polizia giudiziaria, nell’ambito di una pianificazione predisposta a inizio 2020 dalla Questura di Treviso, con l’impiego del Reparto prevenzione crimine di Padova.

In questi primi due mesi, sono stati denunciati ben dodici cittadini italiani e stranieri, nell’area della stazione ferroviaria, di piazza Calvi e della zona Biscione a Conegliano, per violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno in città emessa dal Questore di Treviso, su indicazione della Divisione anticrimine locale.

Solo nel mese di febbraio, sono state segnalate alla Prefettura di Treviso sei persone per consumo di sostanze stupefacenti, in particolare per il possesso di dosi di marijuana e, in un caso, di eroina.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati