Conegliano, ieri l’inizio dei lavori in via Guizza: strada chiusa fino a sabato 7 novembre

Sono iniziati ieri, mercoledì 21 ottobre, i lavori in via Guizza a Collalbrigo, località del Comune di Conegliano.

I lavori erano già stati annunciati la scorsa estate, quando il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai lavori pubblici, aveva spiegato come il mese di ottobre fosse l’ideale per l’apertura del cantiere, considerata la fine della vendemmia e, di conseguenza, i minori disagi provocati alla circolazione (vedi articolo).

Era il 2014 quando la pioggia copiosa, abbattutasi sul territorio locale, aveva provocato lo smottamento di un tratto stradale di via Guizza, in prossimità dell’ex scuola elementare.

Se in un primo momento il tratto era rimasto strada bianca, con la circolazione a senso unico alternato, successivamente la circolazione era stata ripristinata con il doppio senso di marcia, in seguito alla, seppur provvisoria, sistemazione e asfaltatura dell’area stradale danneggiata.

Guizza2

Strada che è ora in fase di sistemazione definitiva: il cantiere, aperto fino a sabato 7 novembre, prevede una sostituzione dell’acquedotto e una serie di drenaggi nelle vicinanze dell’ex scuola elementare.

Successivamente, procederà con la realizzazione di un nuovo “cassone” di sottofondo e una nuova asfaltatura.

Ma non è l’unico intervento previsto in via Guizza: vicino al cimitero, infatti, è in corso la sistemazione di un cedimento del margine della strada.

Messa in sicurezza che riguarda anche il muro di sostegno dell’ex scuola elementare, il quale presentava una serie di fessurazioni.

Considerati i lavori in corso, il Comune ha emesso un’ordinanza che stabilisce il divieto di circolazione nei tratti del cantiere, a esclusione dei mezzi impegnati negli interventi e dei frontisti del civico 71.

Il cimitero è raggiungibile soltanto arrivando da via del Marsiglion, la strada che conduce verso la chiesa di Collalbrigo, dove la circolazione sarà a senso unico alternato e verrà regolata da un semaforo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it ).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati