Conegliano, ieri l’inizio del cantiere per la rotatoria in via Sauro: nuovo tassello della viabilità in città

Il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria, all’altezza di via Sauro a Conegliano, ha aperto ufficialmente i battenti nella giornata di ieri, lunedì 1 marzo.

La rotatoria è uno dei tasselli che andranno a comporre il nuovo mosaico della viabilità a Conegliano, dopo il completamento di via Amerigo Vespucci, che potrà essere inaugurata soltanto dopo il primo collaudo.

I lavori sono condotti dalla ditta Edilstrade Massarotto di Villorba e, secondo quanto predisposto da un’apposita ordinanza comunale, comporteranno la chiusura di via Sauro, nel tratto che va dall’incrocio di piazza San Martino a via Rosselli, fino alla rotatoria tra via Filzi e via Fiume, fino al prossimo venerdì 16 aprile (data di completamento dei lavori), dalle ore 8 alle 18 dei giorni feriali, con il divieto di transito per pedoni e veicoli, a eccezione dei mezzi di soccorso e dei residenti.

Inoltre, secondo il testo dell’ordinanza, vige l’obbligo di svolta in via Fiume per i veicoli provenienti da via Filzi e diretti verso l’incrocio di via Rosselli e via Filzi.

Un cambio della viabilità e un cantiere per il quale Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano, ha fornito dei dettagli ulteriori.

“I lavori hanno comportato l’abbattimento di cinque pini marittimi e prevedono la realizzazione di un nuovo marciapiede e di una conformazione nuova del parco dei giardini di San Martino”, ha spiegato Mallamace.

“Il cantiere prevede l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche – ha proseguito – e sarà installato un sistema di illuminazione dell’attraversamento pedonale lì vicino: servirà il posizionamento della linea elettrica, mentre la ditta ha già predisposto dei lavori preparatori“.

“Una corsia del percorso stradale di via Sauro resterà aperta e ci sarà la normale circolazione dopo le 18 e durante i giorni festivi. – ha specificato il comandante – Quindi non ci sarà una chiusura della viabilità in maniera continuativa, ma secondo quelle che sono le esigenze del cantiere”.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati