Conegliano, ieri l’accensione dell’albero in viale Carducci. Sabato l’inaugurazione ufficiale delle attrazioni di Natale

Nonostante la pioggia abbia cambiato i piani un po’ su tutto il territorio, ieri sera c’è stata comunque l’accensione dell’Albero di Natale in centro a Conegliano.

L’albero è stato posizionato in viale Carducci, tra la giostra dei cavalli e il villaggio di casette che conduce verso la ruota panoramica ed è stato inaugurato alla presenza dell’amministrazione comunale.

A causa della pioggia di ieri sera, al momento dell’accensione alle 18, c’era poca gente ad assistere all’iniziativa, ma la vera e propria inaugurazione si terrà sabato alle 17 in viale Carducci, seguita da uno spettacolo di pattinaggio sulla pista di ghiaccio di piazza Cima, secondo un manifesto diffuso nel pomeriggio di ieri sui social.

A fare da sottofondo musicale al momento dell’accensione c’era la What About Band, che ha accompagnato quei pochi avventori che comunque hanno scelto di dirigersi alle casette di Natale.

L’area delle casette è già transennata e l’accesso è possibile tramite un varco presidiato da volontari della Protezione civile addetti al controllo del Green pass prima dell’accesso, come segnalato anche da un’apposita cartellonistica.

Nel frattempo, però, gli eventi non si sono fermati: a lato del villaggio natalizio, nel negozio “Via Carducci 12” si è tenuto un vernissage nel quale arte, musica, moda e design sono stati protagonisti di un appuntamento all’insegna della convivialità.

L’accesso era possibile tramite l’esibizione del Green pass e al suo interno si sono svolti degli spettacoli: dagli angoli musicali del Golden Age Quartet, a uno spettacolo di disegno sulla sabbia fino a un’esibizione di burlesque.

Il tutto condito da opere in esposizione di Dalì, Picasso, Mitoraj, Robert Indiana, Zanetti, Gianni Piva, Patrizia Barbiero, Enrico Baj e da altre del curatore d’arte Simone Grillo. 

Un appuntamento a cura della direzione artistica di 8 Communication di Stefano Zuccolotto e Amneris Bendoni.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati