Conegliano, ieri sera è andata in scena “La Corte cena in rosa 4.0”. Loberto: “Bello vedere la città vivere”

Come era stato già stato annunciato (qui l’articolo), nella serata di ieri, sabato 19 settembre, è andata in scena “La Corte cena in rosa 4.0”, appuntamento conviviale organizzato negli spazi aperti di Corte delle Rose, vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, nel cuore della città di Conegliano.

Un’occasione, per autorità, cittadini e rappresentanti delle associazioni di riunirsi e confrontarsi sull’andamento della città stessa.

Tuttavia, quest’anno, l’appuntamento ha assunto un significato particolare, visto l’arrivo della tappa del Giro d’Italia, in programma per il prossimo 17 ottobre.

Tappa che ieri sera è stata festeggiata con la presentazione delle mascherine ufficiali del Giro d’Italia, realizzate dall’associazione Conegliano In Cima, di cui Patrizia Loberto è la presidente, in collaborazione con Grafiche Battivelli, il patrocinio del Comune di Conegliano e il marchio di Qdpnews.it.

Come ha spiegato Barbara Battivelli, si tratta di mascherine realizzate in carta filtro certificata, in un primo tempo con un adesivo medicale e, successivamente riprodotte nella versione con l’elastico.

“L’evento è frutto di una mia idea nata quattro anni fa, – ha spiegato Patrizia Loberto – ed è un omaggio fatto al Giro d’Italia. Le mascherine sono un omaggio che verrà fatto alla tappa e saranno distribuite ai commercianti proprio in quella giornata”.

“È bello vedere la città vivere dopo quello che abbiamo passato. – ha proseguito Loberto – Ce l’abbiamo messa tutta e questo è solo l’inizio di un autunno ricco di eventi”.

In effetti, in un primo momento, c’era un po’ di incertezza sulla possibilità di riproporre un appuntamento che l’anno scorso aveva riunito in Corte delle Rose ben 200 persone e solitamente previsto per il mese di maggio: un’opzione, poi scartata, era quella di organizzarlo proprio per il 17 ottobre mentre, successivamente, era stato addirittura annunciato lo spostamento dell’evento direttamente al 2021, considerate le potenziali difficoltà organizzative che la pandemia in corso avrebbe potuto comportare (qui l’articolo).

In seguito, però, era giunta la notizia positiva del possibile svolgimento della cena, con le dovute precauzioni del caso.

Cena che, come ha spiegato Andrea Vidotti, coordinatore generale della tappa, rientra in quel calendario di eventi dove sarà possibile “parlare di ciclismo e di territorio”, in attesa del 17 ottobre.

Nel frattempo Corte delle Rose, e di riflesso la stessa Conegliano, ha già potuto tingersi di rosa.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati