Conegliano, quest’anno il Biscione sarà ancora più coinvolto nelle attività di animazione natalizia

Babbo Natale “sfratta” per un mese il mercato dell’agricoltore. Mai come quest’anno l’area dello Shopping Center, meglio conosciuto dai coneglianesi come il Biscione, sarà coinvolta nelle attività di animazione natalizia, che per il terzo anno consecutivo occuperanno in maniera imponente il centro città.

Confermate a furor di popolo la ruota panoramica in viale Carducci e la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cima, una delle novità dell’imminente “Natale a Conegliano” edizione 2019 sarà la presenza di Casa e Slitta di Babbo Natale in piazzale Fratelli Zoppas, al livello inferiore dello Shopping Center, per tutta la durata della manifestazione ovvero dal 7 dicembre al 2 gennaio, con probabile proroga fino al giorno dell’Epifania.

Sta di fatto che piazzale Zoppas da tanti anni ospita con il gradimento di molti consumatori il “mercato dell’agricoltore”, nel quale aziende del territorio vendono i loro prodotti a “chilometri zero” ogni mercoledì e sabato mattina.

Una presenza abitudinaria ma incompatibile con la nuova attrazione natalizia, motivo per cui gli uffici comunali hanno elaborato un piano che salva capre e cavoli ricollocando i banchi del mercato degli agricoltori al livello superiore del maxi condominio, in parte negli stalli di sosta di via Colombo e in parte nell’area pedonale compresa tra il Caffè Carraro e la profumeria Sephora.

Per questo motivo, un’ordinanza della Polizia locale dispone il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Colombo nell’area destinata alla collocazione temporanea dei banchi del mercato dell’agricoltore dalle ore 7.00 alle 13.00 nei soli giorni di mercoledì e sabato in cui si esercita l’attività (sia Natale sia capodanno cadranno di mercoledì) compresi tra il 4 dicembre e il 4 gennaio.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati