Conegliano, il cambio della viabilità per lavori alla fognatura in zona Frati manda in tilt il traffico. Mallamace: “Disagi solo nelle ore di punta”

Erano stati annunciati nei giorni scorsi da un’apposita ordinanza comunale i lavori tra le vie Cadorna, Diaz e Brigata Marche a Conegliano, per la sostituzione di un tratto della condotta fognaria a opera di Piave Servizi e, di conseguenza, alcune modifiche alla viabilità cittadina (qui l’articolo).

Oltre al divieto di sosta in alcuni stalli tra le vie Brigata Marche e Cadorna, in vigore dallo scorso giovedì 10 novembre e fino al 21 marzo, il cantiere ha richiesto la sospensione temporanea della circolazione veicolare in via Luigi Cadorna, nel tratto interessato dai lavori, dallo scorso lunedì 15 novembre fino al 19 dicembre, compatibilmente con lo stato di avanzamento dell’intervento e alla stessa percorribilità della sede stradale.

Un cambiamento che nei giorni scorsi era stato annunciato anche dall’apposita segnaletica. Un cambio di viabilità che è stato segnalato da alcuni cittadini sulla piazza virtuale di uno dei gruppi Facebook coneglianesi, con la condivisione di una foto che ritrae il traffico di fronte alle transenne di chiusura del tratto di via Cadorna, poco distante dalla chiesa dei Frati cappuccini e dall’ospedale.

“Viabilità in tilt a Conegliano” e “Sembrava di stare nella giungla” sono stati alcuni dei commenti scritti da alcuni utenti, che hanno contestato il nuovo assetto viabilistico in quel punto della città.

Tuttavia, il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace ha confermato che sulla questione non risulta essere giunta nessuna lamentela in Comando.

“Siamo andati stamattina per vedere come funziona la viabilità, abbiamo adottato alcuni accorgimenti che ritenevamo opportuni e gli automobilisti devono rispettare quella che è la segnaletica – ha spiegato il comandante – La segnaletica c’è e oggi è stata ulteriormente rafforzata, per renderla ancor più visibile”.

In merito alla nuova viabilità Mallamace ha spiegato che, “come ogni cosa, all’inizio può creare un po’ di disagio ma poi, quando gli automobilisti si abitueranno a individuare altri itinerari, la cosa si risolverà”.

“Quando si chiude una strada è normale che un po’ di coda ci sia nelle ore di punta – ha aggiunto – Durante le altre fasce orarie non c’è stato alcun problema”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati