Conegliano, il club Inner Wheel dona alla città e all’ospedale di Vittorio Veneto: “Facciamo la nostra parte”

Solidarietà anche da parte del club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto: l’associazione femminile guidata dalla presidente Daniela Danieli Spina ha voluto far parte di quella rete di aiuti al territorio che si è mobilitata in questo periodo di emergenza sanitaria.

Un aiuto, quello di questa realtà nata a livello mondiale nel 1924, indirizzato sia verso il territorio di Conegliano che verso il vittoriese.

Nel primo caso, è stata fatta una donazione all’Ulss2, tramite l’associazione Per mio figlio nata nel 1997 e contraddistinta dall’intento di migliorare la qualità della vita dei bimbi ospedalizzati e dei loro genitori, all’interno dei reparti pediatrici degli ospedali della Provincia di Treviso.

Sempre nel coneglianese, inoltre, la cifra complessiva di 2.400 euro è stata versata sul conto corrente della raccolta fondi “Tutti assieme per una Conegliano solidale”, organizzata dal Comune di Conegliano e dall’associazione Conegliano In Cima guidata da Patrizia Loberto, allo scopo di sostenere le famiglie della città che si trovano in difficoltà economiche.

IMG 20200430 WA0028

Nel secondo caso, invece, il gruppo ha consegnato due monitor portatili multiparametrici al reparto di terapia semintensiva dell’ospedale di Vittorio Veneto: si tratta di apparecchiature di ultima generazione, particolarmente utili in questo momento agli operatori sanitari, in quanto vengono impiegati per monitorare lo stato di salute dei pazienti colpiti dal Covid-19.

Una volta trascorsa l’emergenza, gli apparecchi resteranno in uso nel reparto di pneumologia.

“Il Coronavirus ha cambiato la nostre abitudini, – ha dichiarato la presidente Daniela Danieli Spina – minacciando addirittura la nostra esistenza, portando sofferenze e privando purtroppo tante famiglie degli affetti più cari. Tutti noi abbiamo dovuto rivedere i nostri obiettivi e tralasciare i nostri programmi: così è stato anche per la nostra associazione“.

“Il club Inner Wheel – ha proseguito la presidente – ha sempre avuto a cuore il territorio e la sua comunità: anche in questa circostanza ha voluto fare la sua parte e indirizzare le proprie risorse verso questa emergenza”.

Come ha spiegato la stessa Danieli Spina, i fondi impiegati derivano principalmente dal Mercatino vintage, tradizionale appuntamento organizzato ogni anno nella città del Cima, a cui la popolazione si è sempre approcciata per dare il proprio sostegno alle numerose attività benefiche organizzate dal club.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati