Conegliano, il Comune a caccia di fondi del Pnrr per valorizzare e rendere più accessibile il giardino del Castello

Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) un’opportunità importante per rendere ancora più attraente, e soprattutto accessibile a chiunque, il giardino del Castello, una delle mete più amate non solo dai turisti ma anche dai coneglianesi a caccia di relax o desiderosi di godere della vista “dall’alto” della loro città e di un territorio ben più ampio.

L’amministrazione comunale di Conegliano intende partecipare alla selezione pubblica indetta per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici da finanziare nell’àmbito del Pnrr.

Il luogo individuato dalla giunta Chies è il giardino del complesso del Castello, che grazie ai fondi del Piano potrebbe essere valorizzato e messo in sicurezza, migliorandone anche l’accessibilità vista la presenza di barriere architettoniche.

La domanda di finanziamento, come stabilito dall’Avviso pubblico dello scorso 30 dicembre, dovrà pervenire non oltre le ore 13.59 del 15 marzo prossimo, pena l’esclusione dalla possibilità di accedere ai fondi. La domanda dovrà includere, tra gli altri documenti, il piano di gestione, il quadro tecnico – economico del progetto e il cronoprogramma attuativo procedurale.

Per presentare la documentazione finalizzata alla partecipazione all’Avviso pubblico, gli uffici comunali hanno deciso a fine febbraio di procedere all’affidamento diretto dell’incarico di redazione della documentazione finalizzata alla partecipazione stessa a uno studio associato di architettura, per una spesa che supera di poco i 7.600 euro iva inclusa.

L’incarico dovrà concludersi con la consegna al Comune degli elaborati previsti entro il prossimo 8 marzo, in modo da potere inviare in tempo utile la documentazione necessaria per cercare di valorizzare ulteriormente l’area di piazzale San Leonardo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati