Conegliano, il Comune viene incontro alle associazioni sportive, contributi per migliorie agli impianti e per manifestazioni

Servono migliorie agli impianti e contributi per manifestazioni sportive: il Comune va in aiuto delle associazioni.

Nelle scorse settimane l’Asd Parè Calcio 1975 ha chiesto all’amministrazione comunale l’ok a svolgere interventi di manutenzione al campo di calcio numero 5 di via Einaudi, a fronte di un rimborso spese di circa 15 mila euro più Iva.

Tra i lavori da eseguire spiccano la sistemazione della recinzione perimetrale lato parcheggio, la realizzazione di un idoneo percorso di accesso per disabili, la sistemazione della canalizzazione degli altoparlanti per lo speaker, la sostituzione delle porte in ferro del bagno pubblico e dei vetri danneggiati.

Dopo avere svolto un sopralluogo al campo di calcio, il Comune ha autorizzato quasi tutti gli interventi in agenda e deliberato di concedere all’Asd Parè Calcio 1975 un contributo di 4.173,52 euro a parziale rimborso della spesa complessiva.

Un eventuale ulteriore contributo potrà essere concesso più avanti, fermo restando – ricorda l’amministrazione in una delibera – che a carico del Comune “resta la manutenzione straordinaria di immobili, impianti e attrezzature esistenti”, non quella ordinaria che è a carico del concessionario.

Il Comune ha risposto anche alle richieste di altre due società sportive del territorio, l’Asd Team Spes e il Baseball Club Conegliano, per l’organizzazione di tre eventi. Il Team Spes ha curato quella della festa di fine anno domenica scorsa e curerà il quadrangolare giovanile di sabato 4 gennaio alla Zoppas Arena (nella foto); il Baseball Club organizzerà il torneo delle palestre “Batti e corri” le domeniche 12 e 26 gennaio nella palestra dell’istituto Da Collo.

Entrambe le associazioni sportive hanno chiesto e ottenuto di utilizzare i rispettivi impianti senza che venga loro addebitato il canone. Dalla giunta è arrivato l’ok al contributo indiretto quantificato in 1.860 euro complessivi.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati