Conegliano, “Ieri sera mancato senso di responsabilità verso i cittadini”. Un dopo consiglio nero per il sindaco Chies

“Ieri sera è mancato il senso di responsabilità verso i cittadini”: il sindaco Fabio Chies (nella foto) ha così commentato l’esito del consiglio comunale, conclusosi con la bocciatura dei provvedimenti che necessitavano dell’approvazione, tra cui la variazione urgente del bilancio di previsione (qui l’articolo).

Il senso di responsabilità è mancato non approvando un provvedimento, già pronto, a favore dei commercianti. – ha dichiarato il primo cittadino – Approvandolo non sarebbe cambiato nulla dal punto di vista politico: bastava approvare“.

Un bilancio che comprendeva un fondo di sostegno alle attività commerciali, del valore complessivo di 100 mila euro, ovvero 500 euro di contributo una tantum, da assegnare tramite un bando in scadenza domani, mercoledì 21 ottobre.

Un consiglio comunale, però, che ha visto anche la conferma del passaggio degli ex consiglieri forzisti Pierantonio Bottega e Leopoldino Miorin dal centrodestra al gruppo misto, votando contro ai punti della giunta Chies, mentre i Popolari per Conegliano, rappresentati da Stefano Dugone e Francesco Polo, hanno ribadito il proprio disappunto per l’operato dell’amministrazione.

“Prendo atto che alcuni eletti del centrodestra sono passati a un’alleanza del centrosinistra-Movimento 5 Stelle. – ha proseguito il sindaco – Io non sono abituato a passare da una parte all’altra e, quindi, non capisco questi ragionamenti, ma ne prendo atto. Per me finisce qua, non sono abituato a fare polemiche personali con nessuno“.

Un pensiero che lo stesso vicesindaco Claudio Toppan aveva espresso direttamente in aula ieri sera, commentando che “ora il voto contrario arriva da chi prima si trovava dall’altra parte”.

Ma cosa farà la giunta alla luce di quanto avvenuto? “Noi continuiamo con i lavori e andiamo avanti per finirli. – ha risposto Fabio Chies – Poi capiremo se ci sarà la possibilità di andare avanti oppure no”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati