Conegliano, “Il giro del mondo” con Intercultura: venerdì 6 marzo presentazione di un volume di storie

“Il giro del mondo in storie” è un volume contenente i racconti scritti dagli studenti e dalle rispettive famiglie coinvolte nel progetto Intercultura: si tratta di una rete associativa che coinvolge circa 60 Paesi nel mondo, nata a livello internazionale nel 1915 in Francia e sorta in Italia nel secondo dopoguerra, con l’intento di promuovere scambi scolastici.

Il centro locale di Conegliano ha autoprodotto l’opera, che sarà presentata venerdì 6 marzo alle 20.30 nella biblioteca di Susegana, in collaborazione con l’amministrazione comunale suseganese.

Grazie alle letture dei volontari, gli spettatori avranno la possibilità di viaggiare tra i racconti degli studenti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, i quali sono stati protagonisti di esperienze e viaggi nel mondo, apprendendo i valori di accoglienza e integrazione, secondo quello che è l’obiettivo della realtà stessa di Intercultura.

Il libro non è in vendita e, quindi, si tratta di un progetto senza fini di lucro, con l’unico obiettivo di promuovere il dialogo internazionale, attraverso la creazione di scambi scolastici internazionali.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Intercultura Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati