Conegliano, il punto di Alberto Ferraresi (M5s) sul Biscione: va spostato lì il comando dei vigili

Conegliano Alberto Ferraresi

Si è parlato tanto nei giorni scorsi delle condizioni del Biscione a Conegliano. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, a indirizzare l’attenzione verso quell’area è stato il video girato da un gruppo di giovani, i quali si muovevano brandendo in mano una pistola-giocattolo (qui l’articolo).

Una situazione discussa poi, nei giorni seguenti, dal sindaco di Conegliano Fabio Chies con il prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, dal quale è emerso la necessità di stabilire un daspo urbano per chi commette degrado, di intensificare i controlli e spostare in quell’area la sede dei Carabinieri in congedo (qui l’articolo).

Sulla questione si è espresso anche Alberto Ferraresi, capogruppo del Movimento 5 Stelle, che ha illustrato la propria visione in merito al tema. “Per prima cosa sarebbe da portare in quell’area il comando dei Vigili. – ha iniziato Ferraresi – Penso, infatti, sia necessario ricondurre i servizi in centro. Condivido la scelta del daspo urbano che, secondo me, sarebbe da stabilire anche per altre zone, come ad esempio la stazione”.

“Inoltre, sarebbe necessario trovare del personale disponibile e pronto per delle retate improvvise. – ha proseguito il capogruppo – Mettere lì una pattuglia fissa, infatti, priverebbe altre aree del territorio di ulteriori controlli: siamo in un periodo di transizione, per quanto riguarda la convenzione con altri Comuni in tema di Polizia locale, e ribadisco come manchi il personale per fare tutto ciò”.

“Servono delle retate improvvise e una pattuglia fissa al Biscione sarebbe controllata, a sua volta, da quanti commettono il degrado. – ha sottolineato Ferraresi – Ormai Conegliano è diventata una città paragonabile a Treviso e, in questo modo, potremmo trovarci in difficoltà. Servono anche delle politiche giovanili, in grado di occuparsi di questi ragazzi”.

“Una simile situazione non favorisce di certo il turismo e la visibilità della città stessa”, ha concluso Alberto Ferraresi del Movimento 5 Stelle.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati