Conegliano, il Soroptimist Club porta il mercato del lavoro in classe: partiti gli incontri di “Creare il futuro”

Il Soroptimist Club Conegliano-Vittorio Veneto, in collaborazione con l’Istituto “Da Collo” di Conegliano, ha dato il via al progetto denominato “Creare il futuro”: si tratta di una serie di incontri rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte con imprenditori appartenenti a diversi settori professionali, al fine di dialogare in tema di competenze e mercato del lavoro.

Il primo di due incontri si è svolto lo scorso mercoledì 7 febbraio 2018, al “Da Collo”, dove hanno raccontato la propria esperienza Mariacristina Gribaudi, amministratore delegato di Keyline spa, azienda leader nel settore delle chiavi, e Silvia Coral, operatrice del lavoro accreditata dalla Regione Veneto.

Il prossimo incontro con gli studenti si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 9.

“La nostra idea – ha spiegato il presidente del Club Soroptimist, Patrizia Chiamulera – è stata quella di far incontrare i giovani con i professionisti. Dopo esserci occupate della sfera femminile e infantile, era giusto riservare dello spazio anche ai giovani”.

“Devo dire – ha proseguito Chiamulera – che l’attenzione dei ragazzi era alta, anche perché hanno avuto l’opportunità di ascoltare veri e propri aneddoti di vita e di ricevere consigli importanti per prepararsi al mercato del lavoro”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Soroptimist Club).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati