Conegliano, il team Alè Azzurri arrivato a Roma, per ringraziare i medici albanesi impegnati durante la pandemia

Detto fatto: il team Alè Azzurri del G.S. Pedale Marenese è finalmente giunto a Roma, per potersi recare all’ambasciata albanese e ringraziare, in videoconferenza, i medici albanesi che durante l’emergenza da Covid-19 si sono spesi all’ospedale di Brescia.

L’annuncio del viaggio su bici da ben 1.300 chilometri era stato fatto nei giorni scorsi (vedi articolo), direttamente dai componenti del gruppo ciclistico, ovvero Andrea Miozzo di Pieve di Soligo, Andrea Michelet di Conegliano, l’ex ciclista professionista vittoriese Andrea Dal Col, Alessandro Sanson di Susegana, Elio Montinaro e Giuseppe Macchia di Quinto di Treviso.

Ciclisti3

Inizialmente il viaggio avrebbe dovuto svolgersi nei Balcani, per poi concludersi a Tirana, ma non è stato possibile a causa della pandemia purtroppo ancora in corso.

L’esperienza, umanamente molto significativa, è stata patrocinata dalla Regione Veneto e dalla città di Conegliano, e ha previsto una prima tappa proprio a Brescia, alla presenza del sindaco Emilio Del Bono e di alcuni rappresentanti sanitari dello stesso ospedale di Brescia.

E proprio da Conegliano tutto ha avuto inizio dalla scorsa domenica 16 agosto, con la partenza direttamente dalla storica piazza Cima, occasione in cui il sindaco Fabio Chies ha avuto modo di donare ai ciclisti le Art cover mascherine, simbolo non soltanto di solidarietà, ma della collaborazione che c’è stata in città nei periodi più critici durante i mesi passati (vedi articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Andrea Michelet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati