Conegliano in lutto per Elena Montin, storica insegnante molto attiva nella comunità religiosa

Era conosciuta da tutti Elena Montin, coneglianese di 88 anni che si è spenta ieri, domenica 25 ottobre.

Elena Montin aveva dedicato tutta la sua vita alla famiglia di origine e ai nipoti e aveva insegnato con passione alle scuole elementari di Santa Lucia di Piave.

Non si era mai sposata e non aveva avuto figli, ma tutta la propria amorevolezza e il suo altruismo lo aveva dedicato alla famiglia, che la ricorda con evidente affetto, ai suoi alunni e alla comunità religiosa, che aveva seguito con costanza e in maniera attiva.

Elena Montin aveva frequentato il Collegio Immacolata di Conegliano e da sempre era stata molto devota e proprio con le ex compagne di scuole, con cui era rimasta in contatto per tutta una vita, faceva parte di un’associazione di ex allieve.

La famiglia la ricorda come una persona “benvoluta da tutti e molto altruista”, che aveva “dedicato la propria vita agli altri”, “molto presente con i nipoti” e vicina al papà soprattutto durante il periodo della malattia.

Elena Montin ha lasciato il fratello Giovanni con Teresa, il cognato Salvatore, i nipoti Giovanni con Sofia, Roberto con Lorenza e Francesca con Massimo, i pronipoti Marianna, Matilde, Riccardo, Marco, Edoardo e Costanza.

Domani, martedì 27 ottobre alle 18.30, sarà recitato il Santo Rosario nel Duomo di Conegliano, mentre mercoledì 28 ottobre, alle 10.30, verrà celebrato il funerale nella stessa chiesa.

Successivamente, la cerimonia proseguirà con il rito della sepoltura nel cimitero di San Giuseppe a Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati