Conegliano, in programma la ciclabile Menarè-Gai: Comune a caccia di finanziamenti

“Parteciperemo a un bando che scade il 2 luglio”, così l’assessore Claudia Brugioni (nella foto)  ha anticipato in merito alla volontà dell’amministrazione comunale di completare la pista ciclabile dalla zona del Menaré fino all’incrocio di Gai, riferimento già pronunciato in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 3 maggio.

“La volontà è quella di completare la pista ciclabile – ha dichiarato Brugioni – con i 780 metri mancanti. Un progetto che consentirà in futuro di realizzare altri tipi di collegamento. L’intenzione è quella di intervenire sulle esigenze che ci sono e per questo si è pensato alla possibilità di presentare un progetto esecutivo in occasione di questo bando”.

Il bando a cui l’assessore fa riferimento è quello denominato “Comuni in pista”, promosso dall’Istituto per il Credito Sportivo con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e Federciclismo, apertosi lo scorso 3 aprile. “Comuni in pista” mette a disposizione finanziamenti destinati alla realizzazione e ampliamento delle piste ciclabili e ciclopedonabili – con le relative strutture di supporto – ed è rivolto ai Comuni interessati a ottenere un finanziamento a tasso zero.

Sono a disposizione ben 50 milioni di euro di mutui a tasso zero della durata di 15 anni e da stipulare entro il prossimo 31 dicembre. Gli aggiudicatari potranno godere di un totale abbattimento degli interessi su uno o più mutui sino all’importo complessivo di 3 milioni di euro che raddoppia nel caso il beneficiario sia un’unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una città metropolitana oppure una Provincia.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati